CONDIZIONI COMERCIALI
Prezzi: Se sei un cliente privato devi consultare nelle varie pagine dei prodotti il listino comprensivo di IVA. Questa è al tasso legale attualmente in vigore. Per tua informazione, all'atto della fatturazione i prezzi di vendita riportati in fattura non saranno comprensivi di IVA. L'IVA sarà aggiunta sul totale dell'imponibile ai fini fiscali a fondo fattura. I costi di trasporto non sono inclusi nei prezzi indicati nel nostro sito. Tutte le consegne, per qualsiasi valore dell'ordine trasmesso, sono gratis sull'intero territorio italiano. Se sei residente in un altro paese puoi comunque conoscere il costo di trasporto prima di concludere il contratto di acquisto. Devi accedere al tuo carrello e inserire nel formulario presente, l'indirizzo e paese di consegna. Il sistema calcolera automaticamente il costo di trasporto al netto dell'IVA che successivamente ti verrà fatturato. Comunque qualsiasi eventuale costo supplementare a carico del consumatore sarà indicato prima della conclusione del contratto di acquisto.
Resa: La resa è franco cliente (DAP). Le spese di trasporto per inoltrare i prodotti sono riportate nella stessa fattura dei prodotti. Tutte le consegne, per qualsiasi valore dell'ordine trasmesso, sono gratis sull'intero territorio italiano.
Zone e tasse: I privati residenti nell' Unione Europea sono soggetti al pagamento dell’imposta IVA al tasso attualmente in vigore. I privati extra U.E. sono soggetti al pagamento dei diritti doganali in vigore nel proprio paese di appartenenza. Prima di procedere con l’acquisto si consiglia di chiedere informazioni all’ufficio doganale del proprio paese di appartenenza.
Pagamenti: Sono possibili 4 modalità di pagamento: tramite servizio PayPal, tramite carte di credito sempre sul circuito PAyPal, tramite bonifico bancario ed In contrassegno (solo per l'Italia) con un supplemento di 6,50 Euro.
Termine di consegna: La consegna di prodotti presenti a stock sul nostro sito e con pagamento tramite PayPal o carta di credito è garantita, salvo ritardi dovuti al trasportatore od in casi di consegna in paesi extra UE a ritardi di sdoganamento:
Servizio Express
- 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine per tutti i paesi dell'Unione Europea.
- 4 giorni lavorativi per gli altri paesi europei.
- 6 giorni lavorativi per gli altri paesi.
Servizio Economy (solo per alcuni paesi europei)
- 10 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario saranno spediti il giorno del ricevimento del pagamento sul conto bancario della Powerdin, oppure il giorno della ricezione da parte del cliente all'indirizzo email: info@powerdin.com della copia dell'ordine di pagamento trasmesso alla sua banca. In questo caso il termine di consegna, salvo ritardi dovuti al trasportatore od in casi di consegna in paesi extra UE a ritardi di sdoganamento è il seguente:
Servizio Express
- 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine per tutti i paesi dell'Unione Europea.
- 4 giorni lavorativi per gli altri paesi europei.
- 6 giorni lavorativi per gli altri paesi.
Servizio Economy (solo per alcuni paesi europei)
- 10 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Accettazione della merce: Il cliente prima di accettare la merce deve accertarsi che il collo risulti integro. Deve verificare che il nastro di sigillo Powerdin sia presente sui 4 lati del collo e che non risulti manomesso. In caso contrario il cliente deve rifiutare la merce ed inviare una comunicazione a Powerdin che provvederà nel più breve tempo ad eseguire una nuova spedizione.
Manuale di utilizzo dei prodotti: I Prodotti commercializzati da Powerdin (esclusi i prodotti classificati come componenti) sono accompagnati da un manuale di utilizzo del costruttore in cui sono riportati oltre alle notizie relative al montaggio del prodotto, informazioni inerenti le prescrizioni da prendere in materia di sicurezza ed i divieti da rispettare. La consultazione dei manuali prima della messa in opera del prodotto è obbligatoria.
Evoluzione tecnica dei prodotti: I prodotti commercializzati da Powerdin sono in continua evoluzione. Questo al fine di migliorarne le caratteristiche tecnico-dimensionali. Powerdin si riserva il diritto di modificare le caratteristiche indicate nel presente sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
DIRITTO DI RECESSO
In virtù delle normative emanate dall'Unione Europea attualmente in vigore:
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita, contenente tutti i dati relativi all'ordine da lei trasmesso, da inoltrarci:
- Tramite lettera al seguente indirizzo: Powersin Srl, VIa A.Manna 98/Q, 06132 Perugia. Italia
- Tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@powerdin.com (raccomandato).
Può utilizzare anche il modulo tipo di recesso presente al seguente link: MODULO DI RECESSO ma non è obbligatorio.
A ricezione della Sua comunicazione di voler recedere dal contratto, le verrà inviata tramite posta elettronica una conferma di presa in carico della Sua decisione.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
PER QUALSIASI ULTERIORE CHIARIMENTO PUO' CONTATTARCI AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: +39 075 7750479
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E' pregato di rispedire i beni in perfetto stato di funzionamento e di imballo al seguente indirizzo: Powersin Srl, VIa A.Manna 98/Q, 06132 Perugia. Italia , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
L'organizzazione del trasporto ed il suo relativo costo per restituire i beni saranno a Suo carico. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni."
Il rimborso avverrà alla ricezione dei beni restituiti e dopo avere verificato che questi siano allo stato nuovo ed in perfetto stato di funzionamento.
Foro competente: Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori come definiti ai sensi dell'art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Perugia.