CONDIZIONI COMMERCIALI
Prezzi: Se sei un professionista o una Azienda devi consultare nelle varie pagine dei prodotti il listino in Euro IVA esclusa. I costi di trasporto non sono inclusi nei prezzi indicati nel nostro sito. Tutte le consegne, per qualsiasi valore dell'ordine trasmesso, sono gratis sull'intero territorio italiano. Se sei residente in un altro paese puoi comunque conoscere il costo di trasporto prima di concludere il contratto di acquisto. Devi accedere al tuo carrello e inserire nel formulario presente, l'indirizzo e paese di consegna. Il sistema calcolera automaticamente il costo di trasporto al netto dell'IVA che successivamente ti verrà fatturato. Comunque qualsiasi eventuale costo supplementare a carico del consumatore sarà indicato prima della conclusione del contratto di acquisto.
Resa: La resa è franco cliente (DAP). Le spese di trasporto, se previste, per inoltrare i prodotti sono riportate nella stessa fattura dei prodotti.
Zone e tasse: Le aziende italiane sono soggetti all’applicazione dell’imposta IVA al tasso attualmente in vigore. Le aziende residenti nell'Unione Europea munite di partita IVA intracomunitaria valida non sono soggette al pagamento dell’imposta IVA ( Art 41 DPR 633/72). Le aziende extra U.E. non sono soggetti al pagamento dell’imposta IVA ( Art 8 - 1° comma A DPR 633/72). Le Aziende extra U.E. sono soggetti al pagamento dei diritti doganali in vigore nel proprio paese di appartenenza. Prima di procedere con l’acquisto si consiglia di chiedere informazioni all’ufficio doganale del proprio paese di appartenenza.
Pagamenti: Sono possibili 4 modalità di pagamento: tramite servizio PayPal, tramite carte di credito sempre sul circuito PAyPal, tramite bonifico bancario ed In contrassegno (solo per l'Italia) con un supplemento di 6,50 Euro.
Termine di consegna: La consegna di prodotti presenti a stock sul nostro sito e con pagamento tramite PayPal o carta di credito è garantita, salvo ritardi dovuti al trasportatore od in casi di consegna in paesi extra UE a ritardi di sdoganamento:
Servizio Express
- 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine per tutti i paesi dell'Unione Europea.
- 4 giorni lavorativi per gli altri paesi europei.
- 6 giorni lavorativi per gli altri paesi.
Servizio Economy (solo per alcuni paesi europei)
- 10 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario saranno spediti il giorno del ricevimento del pagamento sul conto bancario della Powerdin, oppure il giorno della ricezione da parte del cliente all'indirizzo email: info@powerdin.com della copia dell'ordine di pagamento trasmesso alla sua banca. In questo caso il termine di consegna, salvo ritardi dovuti al trasportatore od in casi di consegna in paesi extra UE a ritardi di sdoganamento è il seguente:
Servizio Express
- 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine per tutti i paesi dell'Unione Europea.
- 4 giorni lavorativi per gli altri paesi europei.
- 6 giorni lavorativi per gli altri paesi.
Servizio Economy (solo per alcuni paesi europei)
- 10 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Accettazione della merce: Il cliente prima di accettare la merce deve accertarsi che il collo risulti integro. Deve verificare che il nastro di sigillo Powerdin sia presente sui 4 lati del collo e che non risulti manomesso. In caso contrario il cliente deve rifiutare la merce ed inviare una comunicazione a Powerdin che provvederà nel più breve tempo ad eseguire una nuova spedizione.
Manuale di utilizzo dei prodotti: I Prodotti commercializzati da Powerdin (esclusi i prodotti classificati come componenti) sono accompagnati da un manuale di utilizzo del costruttore in cui sono riportati oltre alle notizie relative al montaggio del prodotto, informazioni inerenti le prescrizioni da prendere in materia di sicurezza ed i divieti da rispettare. La consultazione dei manuali prima della messa in opera del prodotto è obbligatoria.
Evoluzione tecnica dei prodotti: I prodotti commercializzati da Powerdin sono in continua evoluzione. Questo al fine di migliorarne le caratteristiche tecnico-dimensionali. Powerdin si riserva il diritto di modificare le caratteristiche indicate nel presente sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Diritto di recesso. Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente al cliente "consumatore" che acquista in qualità di privato (Art. 5 DL.185 del 22/05/99). In nessun caso è applicabile alla clientela aziendale, nei confronti della quale vige la normativa prevista dagli artt. 1341 e seguenti del codice civile. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Powerdin Srl, Via Aldo Manna 98/M 06132 Perugia, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. Tutti i resi, che dovranno essere perfettamente integri, funzionanti ed accompagnati dalla confezione originale, dovranno essere autorizzati da Powerdin, che rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (CDR) che dovrà essere trascritto sulla confezione. Una volta ricevuto il numero , il Cliente potrà rispedire il Prodotto a sue spese a Powerdin. Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità Powerdin provvederà entro 30 gg. dal ricevimento della merce ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti come indicato in fattura, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Foro competente. Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori come definiti ai sensi dell'art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Perugia.