CONDIZIONI DI VENDITA
I dati anagrafici dei Clienti, con particolare riferimento al numero di partita IVA, riportati nei fogli intestati, nelle comunicazione telematiche, sul sito internet o comunque dal Cliente comunicateci, sono da noi considerati esatti sotto la responsabilità del Cliente, salvo diversa comunicazione, come previsto dalla legge italiana articolo 41 del DPR 26/10/1972 n° 633.
Le nostre offerte commerciali sono senza impegno. Le immagini, i disegni, le dimensioni ed i pesi in esse riportate sono da considerarsi come dati approssimativi, salvo espressa dichiarazione di obbligatorietà. Trascorsi 5 giorni dal ricevimento della nostra conferma d’ordine, tutte le condizioni in essa contenute si intendono accettate. I tempi di consegna indicati nelle nostre conferme d’ordine sono da considerare approssimativi e fanno riferimento alle date in cui è prevista la partenza delle merci dalla nostra sede produttiva. Salvo indicazione contraria nessuna rivendicazione può essere imputabile alla nostra azienda per ritardi di consegna. Qualora fosse comunicato da parte nostro un tempo di trasporto, questo è da considerarsi approssimativo e non impegnativo.
Le merci spedite dalla nostra azienda in porto assegnato viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.
Nel caso di prodotti specifici o personalizzati, ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire la quantità di consegna del 3 % rispetto alla quantità ordinata o confermata. Nessuna rivendicazione può essere richiesta dall’acquirente alla nostra azienda per quantità diverse da queste e per causa di forza maggiore.
Ci riserviamo il diritto di proprietà e di autore su tutti i preventivi, immagini, disegni, campioni e su ogni altra documentazione.
Il pagamento delle nostre fatture deve essere effettuato nei tempi e con le modalità che vi abbiamo indicato nella nostra offerta e successivamente confermato seguito all’accettazione del vostro ordine. Nel caso di un pagamento tardivo vi saranno richiesti, senza nessun preavviso gli interessi di mora nella misura del 3 % su basa annua oltre il tasso ufficiale di sconto.
Ci riserviamo la proprietà della merce consegnata fino pagamento di tutte le fatture in sospeso. Fintanto che sussiste la riserva di proprietà siete obbligati a trattare la merce consegnata con cura, ed in particolar modo ad assicurarne il valore iniziale. Inoltre nel caso di lavorazione o sofisticazione con altre merce, acquistiamo la comproprietà della nuova merce nella misura della proporzione del valore della nostra merce consegnatovi.
Difetti e consegne errate devono essere denunciati per iscritto entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce. Qualora trascorra questo termine si estingue qualunque diritto di rivendicazione.
Il contratto di compra vendita si intende regolato dalle condizioni riportate nella nostra offerta commerciale, nella nostra conferma d’ordine, nella nostra bolla di consegna e nella nostra fattura di vendita. Il luogo di ogni adempimento del contratto di compra vendita, inclusi i pagamenti, rimane la nostra sede legale, salvo accordi diversi.
Per qualsiasi controversia è competente esclusivamente l’autorità giudiziaria italiana e nell’ambito della stessa, il tribunale di Perugia. Siamo tuttavia autorizzati a intentare un azione legale anche nel foro della sede dell’acquirente.
GARANZIA E RESI MERCI
La garanzia dei prodotti è valida 24 mesi dalla data di fabbricazione riportata sull’etichetta del prodotto a condizione che il prodotto sia stato usato nei range di lavoro previsti e che non risulti aperto, manomesso o lesionato per cause esterne.
Prodotti composti da più parti dovranno tassativamente essere restituiti integralmente.
Il ritorno di un prodotto in garanzia, in riparazione o per altri motivi, può avvenire unicamente con l’accordo scritto da parte della nostra Azienda, che fornirà un codice di rientro al cliente (RMA) da trascrivere sul pacco e sulla bolla di ritorno. Qualsiasi prodotto inviato senza autorizzazione non sarà accettato. I costi del trasporto per il rientro di un prodotto in garanzia sono a carico del cliente, che può scegliere il corriere che preferisce. Comatec Hi-Tech Srl, dopo aver accertato che il prodotto sia ancora in garanzia, riparerà o sostituirà il prodotto nei tempi più brevi. Le spese di trasporto per spedire il prodotto al cliente sono in questo caso a carico della nostra Azienda.
In caso di rientro di prodotti fuori garanzia, con l’autorizzazione preventiva di Comatec, quest’ultima prima di procedere alla riparazione, fornirà al cliente un preventivo di spesa. In caso che il cliente non accetti il preventivo i prodotti saranno rispediti al cliente nello stesso stato in cui sono arrivati ed in porto assegnato.